Un viaggio in Giappone può dare la possibilità di conoscere una cultura tra le più affascinanti e influenti del mondo. Scoprite l’atmosfera unica e spettacolare di un paese che unisce tradizione quasi sacrale all’attitudine iper-tecnologica. Da sempre importante partner commerciale dell’Occidente, il Giappone è diventato finalmente anche una meta turistica tra le più amate. Un Paese tutto da scoprire: gli enormi schermi televisivi, i grattacieli ed i centri commerciali ultramoderni, i telefonini “microscopici”, le ultime novità dell’elettronica, i treni “proiettile” fanno da contrasto alle vecchie abitazioni (alcune delle quali ancora in legno), ai piccoli ristoranti tipici a conduzione familiare, alle signore che camminano per la Ginza (il centro di Tokyo) indossando il kimono, ai vecchi templi e santuari che spesso sono situati in pieno centro città. I numerosi voli diretti dall’Italia che consentono di raggiungere il paese del Sol Levante in ormai solo 12 ore di volo (poco più se è previsto uno scalo) e la possibilità finalmente di prevedere pernottamenti e spostamenti lungo le isole di Honshu, Shikoku, Kyushu ed Hokkaido a costi contenuti, dovrebbero essere le giuste premesse per stimolare il viaggiatore. Da non dimenticare la possibilità di concludere il viaggio con un soggiorno balneare nell’esotica isola di Okinawa.
Partenza con voli di linea, pasti e pernottamento a bordo.
All’arrivo in aeroporto sarete accolti da un assistente di lingua inglese con un cartello indicante i vostri nomi. Seguirà il trasferimento con shuttle bus condiviso in hotel. In albergo, il nostro incaricato di lingua italiana sarà a vostra disposizione negli orari stabiliti. Resto della giornata a disposizione.
In serata escursione:
– UN AMICO A TOKYO: TOKYO DA BERE
Cosa ci può essere di più elettrizzante di una serata con amici nei bar più frequentati dai “locali”? Il vostro amico/amica, ovvero l’assistente in italiano, vi porterà nella “movida” di Tokyo. Il tour inizia con un tranquillo bar dove si socializza e si gusta un drink di benvenuto. Si prosegue poi in un secondo locale, situato nei quartieri attigui.
DURATA: 2 ore circa. Dalle 19.00
ASSISTENTE IN LINGUA ITALIANA
Incluso nella quota: assistente in italiano, trasporti pubblici, 2 drink in 2 locali diversi (soft drink, cocktail o birra), tasse e servizio inclusi.
Hotel KEIHAN TSUKIJI GINZA GRANDE (Camera Twin 23 mq / Doppia 19 mq)
Check-in 15:00 -Check-out 11:00
https://tsukijiginza.hotelkeihan.co.jp/
Colazione in hotel. Ore 9:00 inizio del tour in lingua italiana. Intera giornata di visite utilizzando i mezzi pubblici. Il santuario Meiji, l’area di Omotesandoe Harajuku, il Tempio di Asakusae il quartiere di Ginza. Rientro in hotel alle ore 16:00 circa.
Partenza per l’escursione:
– TOKYO BY NIGHT NELLE “IZAKAYA”
Una passeggiata serale in una delle aree più vitali e frizzanti della vita notturna di Tokyo. Assaggi tipici nelle «izakaya», le tipiche “osterie” giapponesi, ritrovo regolare degli impiegati del Sol Levante che, dopo il lavoro, si rilassano bevendo e stuzzicando varie pietanze.
DURATA: 3 ore circa . Dalle 17.00
ASSISTENTE IN LINGUA ITALIANA
Incluso nella quota: assistente in italiano, trasporti pubblici, assaggi nelle izakaya.
Hotel KEIHAN TSUKIJI GINZA GRANDE
Colazione in hotel. A scelta (da definire alla prenotazione) possibilità di partecipare alla gita fuori porta:
– VISITA A KAMAKURA con guida in italiano
Visita di un giorno a Kamakura, meta turistica distante circa 50 km da Tokyo. Ricca di arte e monumenti storici, tra cui spicca la statua bronzea del Grande Buddha, vera icona della cittadina, si colloca, per importanza, alla stregua di città grandi e importanti come Kyoto e Nikko.
DURATA: 8 ore . Dalle 9:00
GUIDA IN LINGUA ITALIANA
Incluso nella quota: guida di lingua italiana, ingressi. Il costo dei trasporti pubblici è escluso; utilizzo del Japan Rail Pass ove disponibili i servizi JR.
oppure rimanere in città
-ALLA SCOPERTA DI TOKYO con assistenza in italiano
Passeggiata alla scoperta degli angoli più nascosti e affascinanti di Tokyo , lontano dai circuiti turistici, per conoscere la vera anima di questa città, ricca di fascino e contraddizioni.
DURATA: 3 ore . Dalle 09.00
ASSISTENZA IN LINGUA ITALIANA
Incluso nella quota: assistenza di lingua italiana. Il costo dei trasporti pubblici è escluso; utilizzo del Japan Rail Pass ove disponibili i servizi JR.
-TOKYO FUTURISTICA AL TEAMLAB BORDERLESS con assistenza in italiano
Il TeamLab Borderless è un’installazione altamente interattiva, che usa la realtà
virtuale a fini artistici. Il museo utilizza proiettori digitali per creare opere d’arte animate in movimento sulle pareti, sui pavimenti e sui soffitti che interagiscono con la presenza umana e con opera d’arte proiettate sulla
parete.
DURATA: 3 ore. Dalle 12.00
ASSISTENTE IN LINGUA ITALIANA
Incluso nella quota: assistente in italiano, ingressi. Il costo dei trasporti pubblici è escluso; utilizzo del Japan Rail Pass ove disponibili i servizi JR.
In serata prevista l’escursione:
– PASSEGGIATA A SHINJUKU CON SPETTACOLO SERALE AL ROBOT RESTAURANT con assistenza in italiano
Una passeggiata a piedi attraverso il quartiere di Shinjuku, sfavillante di luci, suoni e colori. Seguirà un futuristico e fantasmagorico spettacolo presso il Robot Restaurant, situato a Kabukicho, il cuore pulsante di Tokyo. Lo spettacolo di robot, ballerini, samurai e ninja è unico nel suo genere così come gli arredi interni del ristorante. L’assistente accompagnerà all’ingresso i clienti che rientreranno in autonomia.
DURATA: 3 ore e 30 minuti circa (spettacolo + Shinjuku Tour). Dalle 19.00
ASSISTENTE IN LINGUA ITALIANA
Incluso nella quota: assistente in italiano, ingressi. Il costo dei trasporti pubblici è escluso; utilizzo del Japan Rail Pass ove disponibili i servizi JR.
Hotel KEIHAN TSUKIJI GINZA GRANDE
Colazione in hotel. Incontro con l’assistente che vi accompagnerà fino alla stazione di Tokyo. Trasferimento a Kanazawa con treno Shinkansen (nessuna assistenza prevista durante il trasferimento), utilizzando il Japan Rail Pass. Troverete ad accogliervi al binario la vostra guida in lingua italiana. Visita di Kanazawa, a piedi oppure utilizzando i mezzi pubblici cittadini: lo splendido giardino Kenrokuen e la Casa Nomura nel quartiere tradizionale dei samurai. Al termine della giornata di visite, trasferimento in hotel. Pernottamento.
Hotel DORMY INN KANAZAWA NATURAL HOT SPRING ( Twin 22 mq / Doppia 19,5 mq)
https://www.hotespa.net/hotels/kanazawa/
Colazione in hotel. Incontro con la vostra guida alla reception dell’hotel. In mattinata, trasferimento con bus di linea da Kanazawa a Shirakawa, villaggio fiabesco. Proseguimento per Takayama.
Visita alle strade antiche, alle affascinanti abitazioni e ai famosi mercati di questa tradizionale cittadina di montagna. Ritorno a Kanazawa con autobus di linea. Rientro in hotel e pernottamento.
Hotel DORMY INN KANAZAWA NATURAL HOT SPRING
Colazione in hotel. Incontro alla reception dell’hotel e trasferimento alla stazione di Kanazawa. Partenza per Kyoto (nessuna assistenza prevista durante il trasferimento), utilizzando il Japan Rail Pass.
Troverete ad accogliervi al binario la vostra guida in lingua italiana.
Giornata dedicata alla visita della capitale culturale del Giappone, utilizzando i mezzi pubblici: visiterete la suggestiva foresta di bambù ad Arashiyama, meta preferita per le passeggiate della corte imperiale a Kyoto, il tempio Ryoanji, con il suo bellissimo giardino zen e il tempio d’oro Kinkakuji.
Rientro in albergo.
Hotel MERCURE KYOTO (Twin 23 mq / Doppia 23 mq)
https://all.accor.com/hotel/B4F4/index.it.shtml
In serata è prevista l’escursione:
– KYOTO ANTICA CAPITALE con assistente in lingua italiana
Vi offriamo un pittoresco walking tour notturno attraverso i quartieri più rappresentativi di Kyoto; percorrerete le vie dove vivono le geisha e le maiko, le giovani apprendiste, e rimarrete ammirati dalla raffinatissima atmosfera di questa città fuori dal tempo.
DURATA: 2 ore. Dalle 18.30 circa ASSISTENTE IN LINGUA ITALIANA Incluso nella quota: assistente in italiano.
Colazione in hotel. In mattinata è previsto un trasferimento libero, utilizzando il JR Pass, dalla stazione di Kyoto a quella di Hiroshima. Qui incontrerete la vostra guida in lingua italiana per la visita della città e della caratteristica isola di Miyajima. Il programma della giornata prevede il Memoriale della Pace a Hiroshima, ll Museo della Pace ed il Santuario di Itsukushima a Miyajima. Rientro con il JR PASS a Kyoto.
DURATA: 6 ore circa di visita a Hiroshima
GUIDA IN LINGUA ITALIANA
Incluso nella quota: guida di lingua italiana in Hiroshima, ingressi.
Rientro in hotel a Kyoto e pernottamento.
Hotel MERCURE KYOTO
Colazione in hotel.
Incontro con la vostra guida alla reception dell’hotel.
Trasferimento con treno locale e mezza giornata di visita a Nara: il Tempio Todaiji e il Parco di Nara. Rientro in treno a Kyoto. Il tour termina alla stazione di Kyoto. Rientro libero in hotel.
Nel pomeriggio è prevista l’escursione:
-LE PORTE ROSSE DEL FUSHIMI INARI con guida in italiano
Visita guidata del santuario Fushimi Inari. Il tour inizierà e terminerà alla stazione di Kyoto. Sarete accompagnati dalla vostra guida in lingua italiana e il rientro in albergo sarà in autonomia.
DURATA: 2 ore. Dalle 14.00
GUIDA IN LINGUA ITALIANA
Incluso nella quota: guida in italiano, Il costo dei trasporti pubblici è escluso;
utilizzo del Japan Rail Pass ove disponibili i servizi JR.
Hotel MERCURE KYOTO
CON SUPPLEMENTO: PERNOTTAMENTO IN RYOKAN
Per completare la Vostra esperienza giapponese suggeriamo di effettuare l’ultimo pernottamento del tour in un ryokan. Spesso definito albergo tradizionale giapponese, l’esperienza del pernottamento in ryokan rappresenta la quintessenza della cultura giapponese minimalista.
Apparentemente spoglio, cattura l’attenzione con dettagli eleganti e alta qualità del servizio offerto. Agli ospiti viene fornito lo yukata, la versione “leggera” del kimono, per rilassarsi in camera.
La serata prosegue con l’ottima cucina tradizionale (la cena è inclusa nelle quote) e il pernottamento sugli accoglienti futon.
Vi proponiamo 2 soluzioni a Kyoto:
– Ryokan EXPERIENCE – per una esperienza intensa e gradevole
– Ryokan LUXURY EXPERIENCE – atmosfera raffinata per un’esperienza indimenticabile
Nota bene:
I Ryokan di Kyoto non hanno gli Onsen e il trasferimento per raggiungere il Ryokan è a carico del cliente
Colazione in hotel. Trasferimento in autonomia alla stazione di Kyoto per prendere il treno che vi porterà all’aeroporto di Osaka Kansai utilizzando il Japan Rail Pass ed il treno Haruka.
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
Milano Malpensa o Roma Fiumicino
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.