Un viaggio grazie al quale è possibile conoscere un Paese dalle mille sfaccettature: la sua diversità trova piena espressione nella natura con i suoi stupendi parchi naziionali ricchi di molteplici razze di animali. E poi Cape Town, la “Perla d’ Africa”, una tra le più incantevoli città del mondo, l’unica ad avere al suo interno la suggestiva e piatta Table Mountain dalla quale si godono paesaggi stupendi. Inoltre di grande interesse le cantine vinicole della zona per poter degustare la produzione di uno dei paesi dai vigneti più antichi del mondo. O la leggendaria isola di Robben Island, sede dell’omonimo penitenziario in cui Nelson Mandela fu prigioniero. Infine la regione del Mpumalanga, “la terra da cui nasce il sole” nella lingua Zulu, che nasconde al suo interno, gemme paesaggistiche preziose, come il famoso Kruger National Park, la riserva naturale più grande del paese, dove si trovano tutti gli animali simboli dei safari: elefanti, rinoceronti bianchi e neri, zebre, giraffe, ghepardi, leoni, leopardi… Un luogo dove l’incontro con tutte queste creature lascia ricordi indimenticabili, a bordo di 4×4 scoperte accompagnati da esperti rangers per vivere splendide esperienze nel bush sudafricano.
Partenza con voli di linea, pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto internazionale OR Tambo di Johannesburg dopo il disbrigo delle formalità doganali, e incontro con la guida locale di lingua italiana. L’esperienza sudafricana inizierà con una breve visita orientativa della città di Pretoria, con tappa al centro città e agli Union Buldings, sede del Parlamento Sudafricano. Pretoria, elegante e tranquilla città poco distante dalla storica Johannesburg, viene chiamata “Città delle Jacarande” per via degli alberi di Jacaranda che costeggiano i suoi viali regalando nel periodo estivo dei bellissimi fiori color malva. Pretoria è inoltre una delle tre capitali del Sudafrica e ha un passato come capitale dell’Indipendente Repubblica del Transvaal. Pranzo presso un ristorante locale. Al termine, partenza per Dullstrom, nella regione del Mpumalanga, a circa 235 km di distanza (ca. 3 ore) Dullstrom, fondata dagli olandesi nel 1880, è un piccolo affascinante borgo situato nel cuore dell’Highland Meander, una bellissima zona dell’Mpumalanga, nota per i suoi limpidi torrenti, laghi e paesaggi mozzafiato. E’ situata sulla Panorama Route, a metà strada tra Johannesburg e il Kruger National Park. Arrivo a Dullstrom e sistemazione presso il Walkersons Country Hotel and Spa, e serata a disposizione per il relax. Il Walkersons, grazioso hotel 5 stelle con raffinatissime camere vista lago. Ognuna dispone di mini-bar, bollitore per tè e caffé, televisore, telefono e cassaforte. L’hotel, offre ai suoi clienti svariate attività tra cui una spa immersa nella natura. Ideale per gli amanti della cucina che avranno modo di provare piatti squisiti preparati da chefs altamente qualificati. Cena in albergo.
Sistemazione: Walkersons Country Hotel o similare, Lakeside Suites. Pasti inclusi: pranzo e cena (bevande escluse)
Dopo la colazione e il check out, partenza in direzione di Hoedspruit per il trasferimento al la Riserva Privata di Kapama, in tempo utile per il pranzo. La Riserva Privata di Kapama si trova a soli 40 km dal Parco Kruger e copre una superficie di 13000 ettari. Gode di un magnifico panorama ed è famosa per l’avvistamento dei Big Five. Oltre ai due safari al giorno, gli ospiti possono scegliere diverse attività facoltative tra cui safari a dorso di elefante, passeggiate nel bush, bird watching e molte altre ancora. Dopo pranzo, tempo a disposizione per un po’ di relax prima del safari pomeridiano. Rangers altamente qualificati vi accompagneranno all’interno del bush africano per un incontro unico con i suoi abitanti. Al rientro dal safari cena e pernottamento.
Sistemazione: Kapama River Lodge o similare. Pasti: prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse)
Sveglia di presto mattino, breve colazione e partenza per il primo foto-safari mattutino a bordo di veicoli scoperti. Al rientro, prima colazione e tempo per il relax. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio partenza per un nuovo affascinate “game drive”. Al rientro, cena nel tipico boma sudafricano sotto le stelle, davanti ad un magnifico fuoco (tempo permettendo).
Sistemazione: Kapama River Lodge o similare Pasti: prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse)
Sveglia di presto mattino e partenza per l’ultimo fotosafari mattutino nel meraviglioso bush africano semprre accompagnati da esperti rangers. Al rientro, dopo un’abbondante colazione, partenza alla volta di Hazyview, lungo la “Panorama Route”, un percorso altamente paesaggistico che prevede diverse tappe: il Blyde River Canyon, le affascinanti Bourke’s Luck Potholese con le sue piscine naturali scavate dall’erosione fluviale e le Three Rondavels con le sue formazioni rocciose che ricordano le capanne dei popoli locali. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo ad Hazyview nel trado pomeriggio. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena e pernottamento.
Sistemazione: Sabi River Sun o similare Pasti: prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse)
Prima colazione in albergo e partenza per l’aeroporto internazionale di Johannesburg Or Tambo. Pranzo in ristorante lungo il percorso. All’arrivo in aeroporto vi verrà fornita assistenza per il disbrigo delle formalità doganali dalla vostra guida prima dell’ imbarco sul volo domestico diretto a Cape Town della durata di circa 2 ore. Arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Preparatevi a rimanere profondamente stupiti e affascinati dalla meravigliosa città di Cape Town. La Table Maountain con la sua inconfondibile forma bizzarra è il simbolo di Città del Capo ed è possibile ammirarla da più punti della città. Distraetevi sulla Long Street, via principale rinomata per la ristorazione di alto livello e per l’autenticità dei suoi locali notturni, sarà facile riconoscerli per il suono del Jazz che richiamerà la vostra attenzione dall’esterno. Perdetevi tra le colorate e caratteristiche abitazioni di Bo-Kaap, quartiere malese sempre più gettonato come residenza di artisti e personaggi famosi. Sentitevi come a casa passeggiando in uno dei centri commerciali più grandi al mondo, il Waterfront, punto di ritrovo per lo shopping e per coloro che desiderano avere un’ampia scelta di ristoranti. Musei, Mostre espositive temporanee , un acquario ultra moderno e numerose attrazioni vi attendono nella Città Madre. Un insieme di profumi, sapori e colori che miscelati insieme rimarranno vivi nella vostra memoria Cena e pernottamento presso l’hotel 15 on Orange Hotel situato nel cuore culturale di Città del Capo nei pressi del Parlamento e di fronte all’Ambasciata Italiana e a due passi dal Museo Naturale. In stile contemporaneo, con cura estrema del design, dispone di confortevoli e spaziose suite in stile minimalista, tutte con vista sulla Table Mountain, Signal Hill o Foreshore. Una Lounge Bar elegantissima diviene il punto di incontro culturale per i giorvani abitanti della città.
Sistemazione: African Pride 15 on Orange o similare Pasti: prima colazione, pranzo e cena (bevende escluse)
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per il famosissimo Capo di Buona Speranza (risalita con funicolare fino al Cape point inclusa); sulla strada si ammirerà la famosa catena montuosa dei “12 Apostoli”, Hout Bay con l’escursione in barca all’isola delle foche e Chapman Peak (se la strada è aperta). Pranzo in ristorante locale prima di raggiungere la rinomata Boulders Beach per ammirare la colonia di pinguini. Rientro a Cape Town nel pomeriggio.
Cape Point La Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza venne fondata nel 1939 con l’intento di proteggere 7750 ettari di flora e fauna indigene. Il Capo di Buona Speranza è l’estremità meridionale della Penisola del Capo e tradizionalmente viene considerato come il punto più a sud del continente africano e idealmente separa le fredde acque dell’Oceano Atlantico con quelle più calde dell’Oceano Indiano.
Boulders Beach. Ospita una colonia di simpaticissimi pinguini e fa parte del Table Mountain National Park. Anche se situato nel bel mezzo di una zona residenziale, Boulders Beach è uno dei pochi luoghi dove questo animale così vulnerabile può vagare liberamente in un ambiente naturale protetto ed essere osservato a distanza ravvicinata. A partire da sole due coppie da riproduzione nel 1982, la colonia di pinguini è cresciuta fino a circa 3000 esemplari negli ultimi anni.
Pernottamento in hotel.
Sistemazione: African Pride 15 on Orange o similare Pasti: prima colazione e pranzo (bevende escluse)
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della città che include la risalita alla Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo), visita del Quartiere Malese e del District Six Museum.
Table Mountain. E’ il simbolo della città e offre senza ombra di dubbio la migliore vista dall’alto della città. E’ alta 1085 m e la sua sommità è completamente piatta e si estende per quasi 3 km. Nelle giornate limpide la si può vedere da 200 chilometri di distanza. Sulla Table Mountain si trovano circa 1470 specie di piante e una fauna altrettanto sorprendente fra cui la Table Montain Frog Ghost (Rana fantasma) che non si trova in nessun altra parte al mondo.
District Six Museum. Il quartiere residenziale di District Six è stato creato nel 1867 e fu il sesto distretto della città. Nasce come una comunità mista di schiavi liberati, tra cui tanti malesi che furono portati in Sudafrica dalla Compagnia Olandese delle Indie Orientali durante la loro amministrazione del Cape Colony, marinai, artigiani e operai di diverse nazionalità. Alla storia del quartiere è dedicato un museo virtuale che ne ricostruisce gli eventi che si susseguirono negli anni settanta di deportazione di oltre 60.000 abitanti, verso le zone desertiche circostanti, chiamate Cape Flats. Dopo la caduta dell’apartheid nel 1994, il governo sudafricano riconobbe le perdite degli ex-residenti del distretto, impegnandosi a sostenerne la ricostruzione. Proseguimento per la Constantia Valley e pranzo in un ristorante locale. Visita di una cantina con degustazione di vini locali.
Groot Constantia. Nota a livello internazionale per la sua produzione di vini di alta qualità, Groot Constantia è la più antica tenuta vinicola in Sud Africa ed è situata ai piedi della Table Montain.
Rientro in hotel e pernottamento.
Sistemazione: African Pride 15 on Orange o similare Pasti: prima colazione e pranzo (bevende escluse)
Prima colazione in hotel e check-out (entro le ore 11:00). A disposizione un servizio shuttle con autista parlante inglese per il trasferimento in aeroporto (in base all’orario del vostro volo).
Pasti inclusi: colazione
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
Milano Malpensa o Roma Fiumicino
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.